Dancing Trees

Dancing Trees

One World Foundation sostiene progetti educativi in Sri Lanka. Con la Free Education School ad Ahungalla, permette a molti bambini, giovani e adulti di accedere all’istruzione alla formazione professionale.
Chiara Corica è stata invitata per un residenza all’interno di ART & RESIDENCIES programme.

Partendo dai suggerimenti del libro di Bruno Munari, abbiamo lavorato e sperimentato la rappresentazione dell'albero utilizzando diversi tipi di carta, foglie trovate nel giardino e tessuti colorati. Ogni bambino è stato invitato a giocare nella realizzazione dell'albero, usando tutti i colori disponibili di una dimensione uguale alla sua altezza.

Al termine dell’attività ognuno ha potuto indossare il suo lavoro, mettendosi all'ombra del suo albero e formando contemporaneamente una foresta collettiva.

One World Foundation
Free Education Unit, Sri Lanka

 

 

 

Potete disegnarli con la matita, con la penna, col pennarello, col pennello, con il pastello, col gesso, con un pezzo di mattone, col carboncino, di cartone ondulato di carta da pacchi, di rete metallica, di plastica e mica di plastica, di cartapesta, di filo di ferro, di ottone, di alluminio, di spago, di spaghetti, di panno, di quello che vi pare.

B. Munari "Disegnare un Albero"