Kidsbit Festival

KIDSBIT Festival – Playing Contemporary   

KIDSBIT è un Festival Internazionale pensato per bambini e genitori del 21° secolo, che si svolge tra le mura storiche della città di Perugia dal 2016.
Un evento in cui piccoli e grandi sono chiamati a riflettere giocando – attraverso esperienze artistiche, creative, digitali, di cittadinanza attiva – su tematiche attuali che influenzano il presente e il futuro di tutti noi.
È un ambiente di divertimento e apprendimento unico che trasforma le strade e le piazze della città in uno spazio a misura di bambino del 21° secolo.
 

Kidsbit Festival è un punto di incontro anche per artisti, performer, ricercatori e professionisti del campo della formazione, dell'EdTech, della creatività digitale, dell'arte. Grazie alla ricerca, garantisce ogni anno la presenza di importanti esperienze internazionali, facendo della città di Perugia e dell'evento stesso una piattaforma di scambio e sperimentazione su linguaggi, metodologie e strumenti innovativi per la costruzione di esperienze di scoperta e apprendimento dedicate a piccoli e grandi cittadini del 21°secolo.

 

Associazione Culturale ON

dal 2016
Perugia

 

Bambini coinvolti

6000

 

 

 

 

 

 

"Many many thanks to each and all involved, and especially a big shout to the kidsbit team, who managed to evolve the festival to a new level where it became an integral part of the lovely city of Perugia, with so much love for all the details and perfect organization!" 

Benjamin Rabe, Tagtool artist