Terni Festival

Terni Festival – Walking on the Moon  

The End of Now è il tema dell'edizione 2018 di Terni Festival, un'esplorazione spaziale del contemporaneo orientata al futuro. Tra gli elementi di questo spazio c'è la Luna, magico satellite a cui il Festival ha voluto dedicare attività specifiche a pochi mesi dal 50esimo dall'allunaggio. Il viaggio lunare proposto da Densa si è composto di due momenti: una parte laboratoriale in cui immaginare il proprio accessorio spaziale da realizzare insieme e una di sperimentazione pratica della tecnica scenica del Chroma Key.

Nel 2019 si festeggiano 50 anni dalla prima passeggiata dell’uomo sulla Luna. In tutto questo tempo, solamente 12 uomini nel mondo hanno posato le loro suole sul magico satellite, guardando alla Terra come un puntino blu nell’universo.
E mentre le agenzie aerospaziali internazionali studiano come trasformarla nello scalo spaziale verso Marte, noi continuiamo ad immaginare la nostra passeggiata lunare. Walking on the Moon è un laboratorio composto da due momenti di sviluppo. Nella prima parte ogni partecipante realizzerà un jet pack spaziale per affrontare il viaggio. Mentre nella seconda le bambine e i bambini potranno sperimentare la tecnica scenica del Crhoma Key fotografandosi sullo sfondo di una selezione di opere di artisti che hanno riflettuto sulla Luna e il suo immaginario.

 

CAOS Centro Arti Opificio Siri

Settembre 2018
Terni

 

Bambini coinvolti

50