We Are Energy! Campus

We Are Energy! Campus  

Da 15 anni, Enel organizza un campus rivolto ai figli dei dirigenti provenienti da tutto il mondo approfondendo tematiche di interesse per l’azienda e regalando ai dipendenti e alle loro famiglie un’esperienza unica tra sport all’aria aperta, attività ricreative e laboratori scientifici. Negli ultimi due anni abbiamo progettato per La Fabbrica SpA dei percorsi volti a sviluppare competenze digitali.    

Nel 2018 le esperienza progettate e sviluppate si sono focalizzate sul tema dei corretti comportamenti on-line con un focus su giornalismo e fake news coinvolgendo gruppi di bambini dai 6 ai 12 anni e dai 14 ai 17 anni. 
Nel 2019 il tema della "diversity" ha ispirato le attività dell'intero campus. I partecipanti hanno quindi, attraverso la costruzione e la programmazione di una serie di videogames, realizzati con un software sviluppato dal MIT di Boston, avviato una riflessione sulle "azioni positive per la comunità" in particolare all'interno dell'ambiente urbano. Hanno quindi realizzato alcuni videogiochi sul tema. Si sono poi interrogati sulle modalità con cui favorire l’inclusione di persone con disabilità utilizzando e programmando sensori che attivano elementi sonori, luminosi, di movimento entrando quindi a contatto con il campo della domotica e dell’automation building.

 

La Fabbrica per Enel

2018
Avigliano Umbro, Tr

 

Ragazzi coinvolti

250

Età partecipanti

6-17

 

 

 

 

 

"Who knows if any of these projects will become reality in the future."